Pagine

domenica 2 gennaio 2011

Neve

 Per ora ,l'Inverno non ci ha portato tanta neve..... la prima che si è veramente appoggiata per terra è stata prima di Natale. Sufficiente, diciamo così, per vederci sopra le impronte di uno scoiattolo in giardino(23 dicembre)....
 Poi è arrivata la prima vera bufera, il 26 dicembre. Ci ha sorpreso all'uscita dal cinema, a Newington, dove eravamo andati a vedere Tangled. Ci abbiamo messo un pochettino a tornare a casa, ma per fortuna ci siamo accodati ad uno spazzaneve che ci ha reso la vita più facile!
 Questa volta è nevicato davvero, poi è venuto freddo il giorno dopo. La scena, a casa, era di questo tipo....
 Non abbiamo avuto grossi problemi, come in altre zone degli Stati Uniti-vedi New York-: da noi è venuto meno di un piede di neve ed erano preparati all'emergenza, ampiamente annunciata.
 Il 27 abbiamo messo il naso fuori solo per arrivare al drop off point di UPS in città, con un vento gelido che ci spazzava via....
 Ecco come si presentava il parcheggio dietro la biblioteca di Newmarket...
 E sono comparsi i primi veri ghiaccioli sotto le auto e in giro per la città.
 Martedì 28 avevo un appuntamento con la mia nuova ginecologa a Dover. Abbiamo fatto una passeggiata in città: Dover non mi è mai sembrata  granchè, ma sotto il sole invernale è più carina. Ho anche trovato un negozio di lana , Spinning Yarns, più vicino a casa ( http://www.spinningyarnsnh.com/ ). Il fiume di Dover, il Cocheco, era gelato e bellissimo.
 Martin e James si sono messi a fare palle di neve.....
 e James è sempre affascinato dal ghiaccio.
 In giardino, al pomeriggio, ho costruito il mio primo forte di neve, più che altro una torretta.
 Da lì James può sparare ed avvistare i nemici...
La mia tecnica di costruzione necessita di qualche perfezionamento, ma il forte è ancora in piedi a qualche giorno di distanza, anche se le temperature miti degli ultimi giorni e la pioggia di stanotte  l'hanno ridotto molto...qui sembra davvero bello!

2 commenti:

Sandra M. ha detto...

Capperi, veri mattoni di ghiaccio!!
Sentendo le notizie credevo che foste sepolti dalla neve...meglio così.

Francesca ha detto...

Erano sepolti più giù, come poi è successo anche l'anno scorso. Forse avremo neve questo weekend- Martin non c'è, mi barrico in casa!!!