Pagine

mercoledì 12 gennaio 2011

Snow Day

 Oggi abbiamo avuto il primo snow day di quest'anno; James era a casa da scuola, l'università era chiusa, per strada non si vedeva nessuno tranne le macchine spazzaneve e il camioncino della posta- non ci crederete ma abbiamo ricevuto un biglietto proprio oggi!
 Questa era la situazione alle 8:33 del mattino....
 Poi siamo stati tranquilli in casa con la bufera che infuriava fuori, fino alle 2:45 circa. Poi è venuto il momento di spalare, tanto desiderato da alcuni! Come si vede ci siamo fatti strada sul patio, non riuscivamo nemmeno ad aprire la porta di casa...
 Il bidone del pattume e la compostiera erano ben accerchiati...
 Così come l'automobile...
 Da un lato la neve era più alta, ovviamente, per via del vento forte.
 Pian pianino siamo riusciti ad arrivare alla strada.
 E ai lati c'è rimasto questo bel mucchio, una vera montagna da scalare per James.
 Eccolo in cima, novello Messner...
 E Martin che mi dice come devo spalare: prima di lì, poi di là....
 E io spalo.E mentre spalo niente mal di schiena, mi torna solo quando mi siedo in casa, mai vista una cosa così, non riesco a capacitarmi.
 Eiho, eiho, andiamo a spalar....
 Poi, dopo tanta fatica, il meritato premio: neve fresca e sciroppo d'acero, una delizia!
James si unisce all'amico Eban, figlio di Brad , il nostro vicino, che ha costruito un forte con uscita a scivolo. Poi, con grande dispiacere, è ora di rientrare-è buio. Stasera, pizza fatta in casa !!!

4 commenti:

Sandra M. ha detto...

Leggo, guardo...e penso che nella vita precedente forse ero MOOOOOOlto nordica!

Francesca ha detto...

E ora? Io sto megllio a Nord che a Sud, ma qui mi piace perchè di solito è meno umido, tranne d'estate....

Ufficio XII ha detto...

a me piace il sole...vorrei vivere alle Maldive al mare ogni giorno: ci capiamo??cque penso che ti verrà una bella pelle e che sicuramente non avrai emicrania da cervicale modenese:)

Francesca ha detto...

Mah, non so riguardo alla bella pelle... James ce l'ha, vellutata come una pesca. Niente cervicale qui, ma altri malanni, non ti preoccupare. E meno inquinamento, tenendo sempre presente che abbiamo la centrale nucleare di Seabrook praticamente sulla spiaggia! Ieri avevamo di massima -9 e di minima -19 ma c'era un sole splendido e non sembrava così freddo....