Pagine

domenica 27 febbraio 2011

Che tempo fa?

 Qui siamo in New England...un giorno c'è il sole (giovedì e sabato) e un giorno è così....mai illudersi prima del tempo e anche dopo in verità! Venerdì mattina la situazione si presentava così....
 Poi verso mezzogiorno la neve si è trasformata in pioggia, poi ancora in roba ghiacciata. L'Università ha chiuso alle 12 per il maltempo, James era da andare a prendere entro le 12:30, Martin aveva due appuntamente diversi da due diversi medici in due città diverse. Ergo, abbiamo passato il pomeriggio in macchina da un posto all'altro, spesa inclusa. Grazie al cielo James sta crescendo e si è comportato benissimo.
 A casa abbiamo spalato un pochino, ma il grosso l'abbiamo tenuto per oggi. Abbiamo avuto circa 6 pollici nuovi di neve, soffice soffice.
 Oltre a spalarla , l'abbiamo mangiata con lo sciroppo d'acero. Dopo questa foto, James è corso in casa dicendo che gli si erano gelate le dita,  era tutto viola. Gli abbiamo detto di non preoccuparsi, non è quando le dita sono viola che ci si deve agitare , ma quando sono bianche!
Ecco una prova, nel caso ne aveste bisogno, delle nostre condizioni atmosferiche. Ce ne siamo stati in casa tranquilli al pomeriggio a preparare qualcosa di buono e a finire il mio golfino Tealeaves(foto prossimamente). La primavera può aspettare.

5 commenti:

Ufficio XII ha detto...

qui da Roma invece pioggia e pioggia..pazienza ad altra volta giterelle....son tranquilla non vedo l'ora che finisca!un abbraccio a tutti e buona neve

Anonimo ha detto...

Anche qui giornate pessime,acqua e grigio,umidita' tutta modenese...ma sabato scorso c'era un sole talmente forte da essere quasi fastidioso,bisogna riabituarsi anche al sole. Oggi io a casa in convalescenza,Angelo a casa per maltempo,Filippo a casa con mal di pancia...a scuola solo il povero giacomo che ha molto protestato...ciao e buona giornata!
Barbara

federica ha detto...

Con l'acqua a catinelle che viene QUI, nella nostra città natale, onestamente invidio tutta quella neve....!

Francesca ha detto...

Bene, c'era pioggia dappertutto!!! Auguri ai malati, ai convalescenti e a quelli che fanno esami.... noi siamo molto tranquilli qui. Ha ragione Giacomo a protestare però....

Ufficio XII ha detto...

pero' pero' Roma non si smentisce e ieri pom.e sera nonostante le previsioni è arrivato anche un pò di sole...dopo la prima sfiancante prova ci voleva...per ora all'alba non piove:):)