Pagine

lunedì 28 marzo 2011

Sorpresa!






Nel tentativo -ahimè per ora vano- di recuperare online il mio CUD per la denuncia dei redditi 2011 ho ritrovato , con 7 mesi di ritardo, le foto scattate a Napoli a fine agosto 2010, proprio  prima di lasciare l'Italia. Io, mio padre e James abbiamo fatto un viaggetto a Napoli, città che io e James non avevamo mai visitato (e che mio padre aveva visto durante il suo viaggio di nozze nel 1968...) per ottenere i visti. Siamo tornati con il visto per me ed un nuovo passaporto/atto di nascita/ doppia cittadinanza per James! Io avevo scattato diverse foto, le avevo scaricate nel paio di giorni precedenti la partenza per gli USA, ne avevo anche mandate alcune a Martin, poi più niente....non le trovavo più. Credevo di averle lasciate a Modena in un CD. Invece le ho sempre avute con me, in un CD dove per la fretta non avevo scritto di averle aggiunte, grrr. Comunque le ho trovate oggi, anche se c'è un problema col folder per cui non riesco a scaricarle tutte contemporaneamente.
Queste foto sono del 23 agosto scorso, il lunedì un cui avevamo la visita medica. Un gran caldo, Napoli più vuota del solito per via delle vacanze estive, ma molto affascinante. Città invivibile per molti modenesi(e credo che un cittadino del New Hampshire proprio non ce la potrebbe fare), ma ricca di storia, cultura e tradizioni. Bei ricordi ,anche se io ero davvero stravolta...la burocrazia ammazza...e quante cose cambiate... fra l'altro mio padre, il nonno Graziano, non fuma più da oltre 6 mesi!
Credo che queste foto gli faranno piacere, e gliene manderò altre, naturalmente.
Un abbraccio al nonno Gianni che si è beccato una polmonite all'ospedale e a Maria Vittoria , a Bologna, convalescente dopo la sua operazione che speriamo abbia estirpato tutto quello che si doveva togliere. Auguri!

4 commenti:

Ufficio XII ha detto...

eh bello però che proprio ora che la lontananza si fa sentire tu abbia trovato foto no?i nonni saranno commossi!!per cud basta andare sul portale stipendi e scaricare!!!!bacione grande ps hai link vero del portale?

Sandra M. ha detto...

Allora non ci sono solo io ad avere tutti i file incasinati...ih...ih...ih!

Francesca ha detto...

Non è per niente facile andare sul portale e scaricare. Il sistema non mi riconosce, la password è scaduta , ma non mi chiede di modificarla, mi dà autenticazione fallita ; idem se tento di entrare con codice fiscale e numero di partita, come un nuovo utente. Insomma, per farla breve ho scritto all'help desk, vediamo se riescono ad aiutarmi....naturalmente avevo conservato, fra i miei incasinatissimi file e parole d'ordine, anche i link a questo, ma non è servito a nulla per ora. Ci vuole un po' di pazienza o almeno spero...Di solito scrivo, faccio fatica a trovare le cose perchè ne ho troppe, nel caso invece delle foto di Napoli mi ero DIMENTICATA di scrivere il titolo sul CD. Per forza non le trovavo...

Ufficio XII ha detto...

ok per portale vediamo se ti rispondono:)e scrivere alla tua scuola?dai che pian piano si mette tutto in ordine!!