Pagine

martedì 29 marzo 2011

Superstite...

 La settimana scorsa sono riuscita a fare questa cuffietta, ma devo avere sbagliato qualcosa perchè va bene al bambolotto e non a un neonato di 0/8 mesi...http://www.ravelry.com/patterns/library/heartbreakingly-cute-pilot-cap . Resto sempre alla ricerca della perfetta cuffietta. Questa è carina, ma non mi convince il retro (oltre alla faccenda delle misure, risolvibile facilmente).
 E quest'altro Cappuccetto Rosso è andato a casa della nostra vicina, Cecile, per una delle sue nipotine...
 Girando per casa abbiamo avuto una graditissima sorpresa: dei pomodori cresciuti l'estate scorsa questo è l'unico superstite. Non solo è un buona salute, ha anche messo fuori diversi fiori e, udite, udite, dalla settimana scorsa abbiamo un pomodoro che cresce. In marzo in New Hampshire, col freddo e il vento gelato che ci troviamo qui fuori e promesse di neve verso il fine settimana!
 E' un pomodoro, inequivocabilmente....
 Infine, mi sono fatta questo cappellino, con un filato misto bamboo e nylon; lo volevo di peso più leggero, per la primavera e il risultato mi piace assai...
 Ecco il link Ravelry: http://www.ravelry.com/patterns/library/spoked-hat .
Nel frattempo, stiamo facendo germinare un po' di lenticchie per avere un'erbetta pasqualina (vedi il blog della rivista Living Crafts al post dell'8 marzo http://www.livingcrafts.com/blog/page/2 ). Insomma, il sole c'è, le temperature non proprio, ma ci stiamo preparando alla primavera. Forse.

11 commenti:

Ufficio XII ha detto...

ecco a vedere certe cose mi sento inadeguata...io non "creo" nulla con la mia piccola perchè non ho tempo....ieri è stata una giornata campale:)ma ci prendete tutti a vivere lì????

Ufficio XII ha detto...

beh nostro padre sarà troppo impegnato per bloggare! cque splendida notizia!arrivato pacco con basco, pantaloncini deliziosi e golfino di un colore fantastico!!grazie!!!!tvtb ps per biglietto mi viene un pò di commozione:)

Sandra M. ha detto...

Complimenti per il pomodoro!!!!
Che nostalgia:i semi nel cotone ...con la mia ultimaprima fu bellissimo. Adesso aspetto di seminare con Filippo.
Mi dici come si fa il passamontagna rosso:mi piacerebbe provare.
Stasera (ora mollo il piccì...son stufa) inizio un poncho per Filippo...speriamo bene!

Ambra ha detto...

Ma quante cosine carine hai preparato. E poi le lenticchie! Non me lo ricordavo più che germoglia l'erbetta se le tieni al calduccio.

Francesca ha detto...

Per Chiara: evviva, finalmente....10 febbraio-30 marzo, non c'è male...posta aerea naturalmente!!! Vorrei sapere cosa fanno a questi pacchettini, che pure paghiamo profumatamente... comununque è arrivato. Bene. Il babbo mi ha contattato via mail...

Francesca ha detto...

Per Sandra: e adesso cosa faccio con le lenticchie germinate? Le lascio crescere così per un po', poi le metto in terra? Sul blog non ho visto nessuna terra, ma durano fino a Pasqua senza terra? Filippo a questo punto della sua vita è pronto per strappare tutte le foglioline che vede...come lo fai il poncho? Ti scrivo per il berrettino...

Francesca ha detto...

Per Ambra: Beh, sì sono cosine carine, però sono anche, come hai detto, cosine. Quando poi vado a leggere il tuo blog e quello di qualcun altro, "seri", mi sento un po' stupida. Ma per fortuna i blog sono liberi, nel senso che ognuno sceglie i contenuti...e non me la sento di fare commenti su altre cose più serie, con l'ennesima guerra in corso, un mucchio di ingiustizie (qui in New Hampshire si preparano a votare un bilancio restrittivissimo che taglia i fondi a molti programmi ad esempio per i bambini svantaggiati ed handicappati...non so se i risparmi si devono sempre fare sulla pelle del più deboli...). Cerchiamo di mantenere almeno la famiglia serena!

Ufficio XII ha detto...

perfetto chissà come mai si taglia sempre su certe cose... tutto il mondo è paese!

Francesca ha detto...

Sì, però che schifo!

Sandra M. ha detto...

Le lenticchie germogliate trapiantale nel terriccio, quando sono un po' altine.Altrimenti deperiscono quando il seme si esurisce.
Se hai tempo e voglia,guarda questo mio post dell'anno scorso:
http://sandramaccaferri.blogspot.com/2010/03/primavera-solo-un-anno-fa.html
Ci sono le piantine nate in classe da mais, fagioli, lenticchie....
Il poncho lo copio da uno mio che ho comprato in Argentina. Si lavora top-down e sto litigando con il ferro circolare: ho fatto e guastato tre volte ma ora sembra ok...appena riesco a capire te lo racconto.

Francesca ha detto...

I ferri circolari sono mooolto comodi però bisogna prenderci la mano....e grazie per i consigni botanici, vado a vedere....