La settimana scorsa sono riuscita a fare questa cuffietta, ma devo avere sbagliato qualcosa perchè va bene al bambolotto e non a un neonato di 0/8 mesi...http://www.ravelry.com/patterns/library/heartbreakingly-cute-pilot-cap . Resto sempre alla ricerca della perfetta cuffietta. Questa è carina, ma non mi convince il retro (oltre alla faccenda delle misure, risolvibile facilmente).
E quest'altro Cappuccetto Rosso è andato a casa della nostra vicina, Cecile, per una delle sue nipotine...
Girando per casa abbiamo avuto una graditissima sorpresa: dei pomodori cresciuti l'estate scorsa questo è l'unico superstite. Non solo è un buona salute, ha anche messo fuori diversi fiori e, udite, udite, dalla settimana scorsa abbiamo un pomodoro che cresce. In marzo in New Hampshire, col freddo e il vento gelato che ci troviamo qui fuori e promesse di neve verso il fine settimana!
E' un pomodoro, inequivocabilmente....
Infine, mi sono fatta questo cappellino, con un filato misto bamboo e nylon; lo volevo di peso più leggero, per la primavera e il risultato mi piace assai...
Ecco il link Ravelry: http://www.ravelry.com/patterns/library/spoked-hat .
Nel frattempo, stiamo facendo germinare un po' di lenticchie per avere un'erbetta pasqualina (vedi il blog della rivista Living Crafts al post dell'8 marzo http://www.livingcrafts.com/blog/page/2 ). Insomma, il sole c'è, le temperature non proprio, ma ci stiamo preparando alla primavera. Forse.
11 commenti:
ecco a vedere certe cose mi sento inadeguata...io non "creo" nulla con la mia piccola perchè non ho tempo....ieri è stata una giornata campale:)ma ci prendete tutti a vivere lì????
beh nostro padre sarà troppo impegnato per bloggare! cque splendida notizia!arrivato pacco con basco, pantaloncini deliziosi e golfino di un colore fantastico!!grazie!!!!tvtb ps per biglietto mi viene un pò di commozione:)
Complimenti per il pomodoro!!!!
Che nostalgia:i semi nel cotone ...con la mia ultimaprima fu bellissimo. Adesso aspetto di seminare con Filippo.
Mi dici come si fa il passamontagna rosso:mi piacerebbe provare.
Stasera (ora mollo il piccì...son stufa) inizio un poncho per Filippo...speriamo bene!
Ma quante cosine carine hai preparato. E poi le lenticchie! Non me lo ricordavo più che germoglia l'erbetta se le tieni al calduccio.
Per Chiara: evviva, finalmente....10 febbraio-30 marzo, non c'è male...posta aerea naturalmente!!! Vorrei sapere cosa fanno a questi pacchettini, che pure paghiamo profumatamente... comununque è arrivato. Bene. Il babbo mi ha contattato via mail...
Per Sandra: e adesso cosa faccio con le lenticchie germinate? Le lascio crescere così per un po', poi le metto in terra? Sul blog non ho visto nessuna terra, ma durano fino a Pasqua senza terra? Filippo a questo punto della sua vita è pronto per strappare tutte le foglioline che vede...come lo fai il poncho? Ti scrivo per il berrettino...
Per Ambra: Beh, sì sono cosine carine, però sono anche, come hai detto, cosine. Quando poi vado a leggere il tuo blog e quello di qualcun altro, "seri", mi sento un po' stupida. Ma per fortuna i blog sono liberi, nel senso che ognuno sceglie i contenuti...e non me la sento di fare commenti su altre cose più serie, con l'ennesima guerra in corso, un mucchio di ingiustizie (qui in New Hampshire si preparano a votare un bilancio restrittivissimo che taglia i fondi a molti programmi ad esempio per i bambini svantaggiati ed handicappati...non so se i risparmi si devono sempre fare sulla pelle del più deboli...). Cerchiamo di mantenere almeno la famiglia serena!
perfetto chissà come mai si taglia sempre su certe cose... tutto il mondo è paese!
Sì, però che schifo!
Le lenticchie germogliate trapiantale nel terriccio, quando sono un po' altine.Altrimenti deperiscono quando il seme si esurisce.
Se hai tempo e voglia,guarda questo mio post dell'anno scorso:
http://sandramaccaferri.blogspot.com/2010/03/primavera-solo-un-anno-fa.html
Ci sono le piantine nate in classe da mais, fagioli, lenticchie....
Il poncho lo copio da uno mio che ho comprato in Argentina. Si lavora top-down e sto litigando con il ferro circolare: ho fatto e guastato tre volte ma ora sembra ok...appena riesco a capire te lo racconto.
I ferri circolari sono mooolto comodi però bisogna prenderci la mano....e grazie per i consigni botanici, vado a vedere....
Posta un commento