Pagine

domenica 10 aprile 2011

La foresta incantata in primavera

 Sabato io e James siamo tornati alla "foresta incantata", così l'avevamo chiamata nel post del 19 gennaio scorso; si tratta di una breve passeggiata che con la neve ci aveva fatto un'impressione molto diversa. Ieri, col caldo e l'inizio di primavera non sembrava nemmeno più lo stesso posto, tranne per James, che cercava la sua caverna con una memoria formidabile...
 Lui giura di avere visto girini e sanguisughe nell'acqua( era Laura Ingalls Wilder a Plum Creek che trovava queste cose, ma mi sembra un po' più difficile qui, non tanto per i girini...)

 Ogni tanto incontriamo rocce che ci ricordano che siamo nello stato di Granito, the Granite State...
 Non sembra che ci sia ancora la neve, complice la luce?
 E a guardare bene, tra le foglie secche si riesce e vedere una grande farfalla marrone e bianca che apre un po' le ali...

 Qui James ha ritrovato la caverna e sbuca dall'apertura in alto.
 Che panorama, c'eravamo solo noi ed era bellissimo.
 Ci stiamo abituando a portare con noi il binocolo ed anche ad usarlo dalla parte giusta, ih, ih (fino ad ora James metteva gli occhi dove le lenti sono più larghe)
Ed eccolo di nuovo nella caverna- attento che non ci sia un orso che esce dal letargo proprio dietro di te!

3 commenti:

Ufficio XII ha detto...

che bello anche noi con tanta natura al parco x picnic e a lunga festa di compleanno e fra due settimane si parte con mare! Spero di sentirvi via pc!Gianni piano piano si riprende:)

Francesca ha detto...

Oggi era giornata da mare anche qui, ma non dura...però noi ne abbiamo approfittato per fare il primo barbecue della stagione. Ho voglia anche io di pic nic, magari a Pasqua!!!

Ufficio XII ha detto...

noi per Pasqua penso andremo ad aprire casa al mare diciamo da ven.a domenica come sempre e forse lunedi di Pasqua anche noi picnic... forse sole se il papà lavora lavora lavora....virtualmente insieme per pic nic!