Pagine

mercoledì 20 aprile 2011

W.I.P. - Lavori in corso 2

 Anche questo mercoledì, visto anche il tempo grigio che non mi fa andare tanto in giro, vi propongo una carrellata fra i miei lavori in corso, in sintonia con quello che propone Ginny nel suo blog http://www.gsheller.com/2011/04/yarn-along_20.html.
Per prima cosa, il mio aiutante preferito che prepara un gomitolo ed affina la motricità fine- non è facile avvolgere il filo su se stesso senza fare cadere il gomitolo, provare per credere!!!
 La copertina battesimale cresce: sono circa a metà del bordo ed è ora di cominciare a cucirlo per vedere esattamente quante ripetizioni mi mancano- http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/baby-tree-of-life-throw . Ne faccio tre foglie al giorno...
 Ho finito oggi i 18 blocchi dei nostri tre tappetini: verde per James, blu per Martin e rosa per me- il mio naturalmente è quello che mi piace di meno(rosa!!!) http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/ballband-dishcloth. Andare a domenica devo cucirli e bordarli, oltre a trovare una base antiscivolo. Nel frattempo continuo a leggere gli stessi libri per me a James della scorsa settimana ed ho appena iniziato un testo sulla globalizzazione del quale mi interessano però solo alcuni capitoli.
 Per Pasqua vorrei regalare a James la gallina con sotto i pulcini che ho visto in "Spud & Chloe at the Farm" di Susan B. Anderson http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/mother-hen-and-chicks. Carina no? Martin è rimasto molto perplesso nel vederla, non credeva potessi arrivare a tanto.
Infine, ho cominciato questo semplice berrettino http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/lace-edged-womens-hat da regalare ad una giovane collega di Martin, Christy, che un paio di settimane fa ha cominciato la chemioterapia per un tumore al seno. Speriamo e preghiamo che vada tutto bene, ma è comunque un percorso lungo e difficile.

7 commenti:

Ufficio XII ha detto...

Martin non sa di cosa sei capace!!!!bacione

embracingitall ha detto...

Your work looks very intricate and lovely. Jacinta

Francesca ha detto...

Sta imparando Chiara!

Francesca ha detto...

Thanks Jacinta! THey look more complicated than what they really are. The only troublesome one is the baby throw, just because you have to keep following the pattern without memorizing it. So I knitted it little by little, 10 rows a day.And I am still doing it(well, three leaves a day now)!

Ufficio XII ha detto...

non ho dubbi che impari... e non smetterà mai di conoscerti ...!

Sandra M. ha detto...

Io son sempre più senza parole. E ce ne vuole...

Francesca ha detto...

Beh, sono la solita esagerata....