Pagine

mercoledì 6 aprile 2011

W.I.P. - Lavori in corso


 Ecco alcuni dei lavori in corso della settimana... un tappetino per James (e ,a seguire, per Martin e per me) formato da 6 riquadri, cuciti insieme, con bordo all'uncinetto ed eventuale tappetino antiscivolo applicato. James ha scelto verde, per Martin azzurro e per me rosa. Se tutto va bene, dovrebbero essere regali di Pasqua. I dettagli del progetto su Ravelry, nella mia pagina http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/ballband-dishcloth . Ogni singolo blocco è una megapresina o asciughino da cucina o lavetta in bagno. Di solito aggiungo un anello ad uncinetto nell'angolo per appenderla se le uso per questi scopi.
 Questa invece è una piccola copertina battesimale per la parrocchia-sempre nel solito acrilico, ma almeno questo è morbidino al tatto-è un vero spreco però lavorare certi schemi in acrilico.....Per ora ho terminato il primo pannello, gli alberi della vita. Faccio una decina di ferri al giorno, altrimenti mi accanisco e non tocco altro! Ravelry link: http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/baby-tree-of-life-throw .
Infine, visto dal blog di Melanie http://seventimestheday.blogspot.com/2011/04/some-little-things.html, ma molto modificato, ecco un ovetto di Pasqua, idea per usare qualche grammo di lana avanzata... http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/knitted-easter-eggs .
Ne vorrei fare alcuni, per il nostro albero di Pasqua...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti per la produzione:) qui ci son giornate talmente belle che è fantastico stare in giro in bicicletta!(ieri io e maggie siamo anche rovinosamente cadute!!!!!! ma tutto a posto:):)

Romina ha detto...

Ciao Francesca! :)
Che dire? Sei bravissima! Io, a marzo, ho finito una sciarpa di lana e alpaca ma ovviamente non ho fatto in tempo a indossarla, essendo adatta al grande freddo. Comunque è già pronta per il prossimo autunno.

Complimenti per il blog! M'infonde un gran senso di pace leggerlo, è un intermezzo di serenità e, nel contempo, un legame con il passato.
Cari saluti da Modena e buona giornata!

Mama Ash Grove ha detto...

The little egg came out beautifully! I love your other knitting projects as well. :)

Sandra M. ha detto...

Ma sei davvero fantastica.L'avessi saputo , della tua passione "maglifera", quando eri ancora qui....
Hai ricevuto la mia mail?...ho paura d'aver usato l'indirizzo sbagliato...

sissy81 ha detto...

ciao, quanto vorrei essere brava come te!!:(

Francesca ha detto...

Veramente non è che sia particolarmente brava, ma produco... e ho molto materiale, Internet ha veramente cambiato il modo in cui lavoro a maglia. C'è la possibilità di imparare nuove tecniche, scaricare modelli e via dicendo. Ti interessa qualcosa? Fai una ricerca su Ravelry, trovi il modello poi ti chiedi in che filato farlo perchè magari non hai quello consigliato. Allora vai a vedere cosa hanno fatto gli altri, prima di te, e che consigli ti possono dare. Questo anche se sei in Italia! Sono abbonata da anni ad una rivista che si chiama Interweave Knits ( ma ho avuto, nel tempo, anche Vogue Knitting , Piecework e Knitter's). Devo dire che aiutano. Poi, bisogna avere pazienza, leggere bene gli schemi che qui in America sono molto più dettagliati e precisi che in Italia e provare!

Francesca ha detto...

Saluti a Modena, calda come a luglio, mi dicono. Romina, metti via la lana e passa al cotone e meno male che Sandra ha finito il poncho, così può lavorare a qualcosa di più leggero. A me, anche d'estate, piace la lana, magari più sottile e con punti traforati, tipo scialli. Oppure calze, che sono piccole...

Francesca ha detto...

Thanks to you Melanie! You're always inspiring and a big hug to Ella(big sister and birthday girl), Ollie, Asa and Ezri...

Francesca ha detto...

Chiara, ma sta attenta in bicicletta! Comunque capita...una volta siamo caduti proprio vicino alla mia scuola per cercare di aprire il bidone bianco dei vestiti usati! Che figura! :)