Pagine

lunedì 16 maggio 2011

Adam's Point, 14 maggio 2011

 Sabato pomeriggio, io e James siamo andati ad Adam's Point, vicino a Durham, Nh per una passeggiata. Sapevamo che il tempo asciutto aveva le ore contate, infatti verso sera è cominciato a piovere. Purtroppo era grigio, ma i colori della foresta erano belli ugualmente, almeno ai miei occhi.
 James si è appropriato subito di un bastone da utilizzare come arma di difesa...
 Dappertutto c'erano piante di blueberries in fiore.
 E rocce su rocce, non per nulla siamo nello Stato di Granito!
 Il sentiero era il solito....
 ...e a noi piace perderci nel sottobosco. Lo chiamiamo "relaxing green", verde rilassante.
 In certi punti l'acqua e l'aria diventano più pungenti, salmastri. Qui il fiume incontra il mare e si vede anche dalle montagne di alghe.
 Il biancore delle betulle emerge dal verde, grigio e marrone circostante.
 Abbiamo fatto diversi incontri interessanti, che non siamo stati capaci di nominare.


James conosce questo posto come le sue tasche e mi stupisce sempre perchè cerca alcuni punti precisi che io non sono nemmeno in grado di rievocare a memoria. E' il bello della sua età: da grande vuole fare il contadino oppure dare da mangiare agli squali all'acquario. Oppure tutti e due i mestieri, perchè no? (Pensiero di stasera all'ora di cena)

2 commenti:

Ufficio XII ha detto...

è fantastica questa età con le speranze - che NOI dobbiamo sostenere - per il futuro..con le attese e le fantasie!il posto è incantato...noi siamo stretti in una morsa di cemento!

Francesca ha detto...

Eh, Modena è davvero cresciuta tanto in questi ultimi anni, sono curiosa di vedere come mi sembra quando torno. Oggi James ha ricevuto in dono il libro da colorare uguale a quello di Margherita. E' davvero bello, un po' difficile ma bello graficamente....voleva colorare a letto prima di dormire!