Pagine

martedì 17 maggio 2011

Un regalo inaspettato


Venerdì scorso la nostra vicina Cecile Arsenault ha regalato a James questa copertina di pile fatta da lei. Cecile ha 85 anni, 7 figli sparsi per gli USA, tanti nipotini. E' rimasta vedova circa un anno e mezzo fa. Jo, suo marito, amava molto James e insieme si sedevano sul dondolo scricchiolante(allora) davanti alla loro casa. Avete presente "Il vecchio e il bambino"? Erano una bella scena. A James "i nonni" piacciono molto, anche se i suoi nonni italiani non sono ancora così anziani e non dimostrano la loro età. La nonna americana, granny Martha, vive in California e l'ha visto un paio di volte sole , purtroppo. Quindi si accontenta degli anziani che trova!!! E adora Cecile, appena lei esce di casa la saluta e attraversa la strada. Quando cuociamo qualche dolce glielo portiamo e lei ci fa sempre i complimenti. Ecco quindi le ragioni di un regalo inaspettato ma graditissimo. James ama il verde, poi ci sono quelle buffe renne e tiene caldo, col doppio pile. E' grande abbastanza per nascondercisi sotto quando leggiamo, perfetta direi. E in casa nostra amiamo molto le copertine di ogni misura, sparse ovunque... Grazie Cecile!!!A buon rendere...

Nota che non ha nulla a che vedere con quanto scritto sopra: sapete quanti uccellini c'erano oggi a mangiare qui in giardino? Io ne ho contati 12, 5 sulla mangiatoia e 7 per terra. Non riusciamo più a stare dietro al loro appetito.....ho riempito il tubo stamattina ed è già quasi vuoto!

6 commenti:

Ufficio XII ha detto...

ke bella la relazione bambini nonni...hanno bisogno anche di passato...hanno bisogno di capire che la vita vera si vive e passa anche x qualche ruga;molto dolce il regalo...capperi per uccellini!!io oggi e domani presa da lavoro poi forse forse venerdi sera viene anche il papà Marcello al mare...speriamo!

Francesca ha detto...

anche noi che siamo lontani dalle ns famiglie, adottiamo nonni, e siamo adottati e inclusi dagli anziani qui intorno. sono relazioni belle e importanti. Ciao!

Sandra M. ha detto...

Sto assaporando sempre più la meraviglia di avere un nipotino.
Mi sembra davvero felice il tuo ometto sotto quella bella copertina.
Un abbraccio.
Sandra

Francesca ha detto...

Per Nonna Sandra: goditi il tuo ometto, prima che diventi troppo grande!!!

Francesca ha detto...

Per Francesca di FuoriBorgo: sei stata proprio tu a farci vedere ii legami che si possono intessere con i vicini di età diverse. La famiglia allargata lontana manca in questo senso. Ma quando eravamo vicini brontolavo... mi sta bene!

Francesca ha detto...

Per Chiara: noi sommersi dal diluvio, oggi quarto giorno, niente t-ball nturalmente, si affonda nei campi! Dai, andate al mare insieme per una volta, che bello. Oggi James si è messo a piangere perchè voleva venire in Italia al mare. Gli ho detto che anche qui abbiamo l'oceano e lui: non si può nuotare.E'abbastanza vero (per fortuna abbiamo i laghi, ma è diverso, lo capisco)