Pagine

sabato 4 giugno 2011

Scamman Farm, Stratham, NH

 Oggi siamo stati ad un raduno organizzato dal "Southeast Land Trust of New Hampshire", un ente che si occupa di preservare le zone verdi di questa parte dello stato
http://seltnh.org/index.php?option=com_content&view=article&id=53:2011-conservation-celebration-and-cookout&catid=11:events&Itemid=4 . Eravamo alla fattoria Scamman a Stratham, NH. Tanto per intenderci, Stratham è dove ha la sua base l'azienda di abbigliamento e calzature Timberland, e proprio in questa fattoria, per chi segue la politica americana, un paio di giorni fa il repubblicano Mitt Romney ha annunciato la sua candidatura alla presidenza per le elezioni del 2012(infatti mio marito voleva  cancellare la nostra prenotazione per questa ragione...)
 http://mittromneycentral.com/2011/05/31/romney-to-launch-presidential-campaign-at-new-hampshire-farm/.
C'era un pranzo a base di carne di fattorie locali e deliziose insalate poi dessert e a seguire una visita nei dintorni della fattoria e bosco. Noi abbiamo optato per la passeggiata più lunga, quasi un paio d'ore. La giornata era splendida, aria fresca e cielo terso. All'arrivo il carro era vuoto ma ci hanno detto che non potevamo andarci su per le Hay ride perchè gli serviva per tagliare il fieno...
 James ha immediatamente trovato una montagnola di terra e sassi per giocare...
 Dopo pranzo ci siamo messi in cammino, così non abbiamo "fatto il chilo" come si dice colloquialmente.
 Dopo una parte più agricola, siamo entrati nel bosco...
 E infine eccoci al ritorno, stanchi ma contenti.
 E vedete il carro pieno? E' lo stesso di prima, solo che hanno lavorato mentre eravamo in giro...
"Mamma , quando torniamo alla fattoria", ha chiesto James prima di addormentarsi? Benedetto figliolo, finchè chiedi di andare in fattoria cercheremo sempre di accontentarti, anche perchè siamo nel posto giusto!!!

4 commenti:

Ufficio XII ha detto...

infatti finchè le richieste sono cosi:)oggi noi forse burattini.io in raptus "pulitorio"...scala a gogo...pulizie di tardissima primavera.quando ci vediamo?

Francesca ha detto...

Noi invece siamo andati in citta'!:)
Grazie mille x il link - ho passato ore a guardare tutte le cose crochet meravigliose. E credo di aver cambiato la mia opinione di pinterest che fino ad ora mi era' sembrato unicamente una maniera per prendere foto e idee altrui senza autorizzazione alcuna, seppure con credits. il link che mi hai mandato, pero', e' di una ricchezza e impatto visivo che non si potrebbe ottenere in altra maniera, un ottimo mezzo per far circolare idee. rimane, pero', la questione dell'autorizzazione ... che ne pensi? Ciao!

Francesca ha detto...

Beh, anche noi abbiamo cominciato a fare le pulizie di primavera adesso, ovvero io... Non so quando ci vediamo, domani vado a fare le tigelle al Kindergarten poi T-ball!

Francesca ha detto...

Per Francesca: vedi, tu sei anni luce avanti a me in queste cose tecnologiche...io non avevo mai sentito parlare di Pinterest. Sto cercando di capire come funziona. Forse la faccio troppo semplice, ma se ci sono credits mi sembra che possa andare. Mi riservo di commentare fra un po' , mi sono fatta mandare un invito... però sono rimasta abbacinata da tanta ricchezza. Un enorme mood board, quante idee! Martha Mc Call mi piace, mi sono fidata del link tratto da blog della rivista Living Crafts, a cui sono abbonata.