Pagine

lunedì 11 luglio 2011

Da lì a qui...

 26 giugno 2011, aeroporto Logan a Boston. Si vede lo skyline della città, io e James aspettiamo la partenza...
 Ecco il nostro aereo, prima che la hostess mi facesse il check in del bagaglio a mano-sigh! Vorrei rettificare quanto ho scritto in precedenza: NON mi hanno rubato i gioielli (anche se io mi ero dimenticata di averli in quella borsa, non li hanno visti) ma "solo" computer, accessori e hard disk.  E la cosa che mi fa rabbia è che la compagnia aerea non risponde e non è rintracciabile all'email dato. Comodo vero? Comunque, fine dell'argomento, ma avevo scritto qualcosa che non corrispondeva a realtà.
Da lì siamo passati a ....
 qui: Modena, Italia! 28 giugno 2011, scuola dell'infanzia della cuginetta Margherita. La andiamo a prendere e rivediamo lo zio Marcello (qui sopra)....
 .. e la zia Chiara, mia sorella...Margherita ci teneva molto a presentarci entrambe le insegnanti, così siamo andati a prenderla due giorni di fila.Ci è servito per stare un po' con dei bambini (a noi sconosciuti, James non ha frequentato qui i due primi anni di scuola dell'infanzia) e capire che potevamo ancora giocare.
 James infatti  è andato in crisi all'arrivo perchè si è reso conto di non avere più le parole per parlare in italiano. Pianti e silenzio. Ora, due settimane dopo, ha già recuperato tanto, anche se ha bisogno spesso della mia intermediazione. James e Margherita si studiano, devono riguadagnare un po' di familiarità, lui così irruento, lei così precisina. Bellissimi!!!

4 commenti:

Sandra M. ha detto...

Carissima, sei quiiiiii......
Macca

Francesca ha detto...

Dietro casa tua, visto che sei tornata....

Ufficio XII ha detto...

...ma non avevo visto post!che meraviglia ultini giorni di scuola e primi giorni di ripresa...che emozione Francy:) cque per pc abbiamo rimediato!voglio che mi spedisci subito foto mia con mio nipote vicino in braccio addirittura!

Francesca ha detto...

Subito,Gentile Dirigente! Se me lo chiede così!!!