Per la serenità di tutti, volevo solo dire che James sta bene.A pezzettini ho già raccontato ciò che è accaduto.
Quando siamo andati al controllo del gesso lunedì scorso i medici hanno riscontrato che la frattura era scomposta , quindi lo hanno ricoverato, hanno tagliato il gesso poi inserito nel polso due fili d'acciaio (di Kirchner o un nome simile) per tenere le ossa in posizione. La scocciatura più grossa è che questo secondo gesso va tenuto altri 28 giorni, quindi oltre a toglierlo in Usa lo avremo anche all'inizio della scuola. Di questo James è molto contento perchè così non deve scrivere, gli ho fatto notare che comunque il lavoro non svolto andrà recuperato, ma non ha ben capito....
Inoltre, ieri sera un nostro vicino infermiere che lavora al pronto soccorso di chirurgia della mano mi faceva notare che il gesso si stava sbriciolando proprio fra mano e polso, così stamattina sono tornata in ospedale per aggiungere un altro giro di gesso.
Ora dovremmo essere a posto!
E' davvero una scocciatura questo gesso estivo, però vorrei fare un paio di considerazioni:
James si è fortunatamente rotto una parte del corpo per la quale al Policlinico di Modena c'è un ottimo servizio. Il reparto di chirurgia della mano è uno dei migliori del Policlinico di Modena, viene gente anche da fuori. Il reparto è ben tenuto, il personale gentilissimo anche coi bambini. Io sono sempre stata con James, sono cambiati i tempi...Avendo recentemente avuto una breve esperienza in due diversi ospedali americani devo dire che in USA gli ospedali sono grand'Hotel, bellissimi(almeno ad Exeter e Dover, NH) però la prima cosa che ti chiedono è la tua assicurazione sanitaria. Io sono fortunata ad avere una buonissima assicurazione sanitaria tramite mio marito , ma altrimenti?
In Italia invece questo servizio-ESSENZIALE- è per tutti.
Non mi sembra una cosa da buttare via. Naturalmente occorrerebbe migliorare i reparti che non funzionano bene, e ce ne sono tanti.E tante altre cose... Ma è un principio da non trascurare.
Intanto , James è di nuovo in azione con la pistola che gli ha ergalato Margherita- se le sono scambiate, Margherita ha preso la pistola a tappo e si diverte a fare rumore, lei tutta tranquilla. James usa la pistola di Pecos Bill!