Pagine

venerdì 12 agosto 2011

Il secondo gesso



Per la serenità di tutti, volevo solo dire che James sta bene.A pezzettini ho già raccontato ciò che è accaduto.
Quando siamo andati  al controllo del gesso lunedì scorso i medici hanno riscontrato che la frattura era scomposta , quindi lo hanno ricoverato, hanno tagliato il gesso poi inserito nel polso due fili d'acciaio (di Kirchner o un nome simile) per tenere le ossa in posizione. La scocciatura più grossa è che questo secondo gesso va tenuto altri 28 giorni, quindi oltre a toglierlo in Usa lo avremo anche all'inizio della scuola. Di questo James è molto contento perchè così non deve scrivere, gli ho fatto notare che comunque il lavoro non svolto andrà recuperato, ma non ha ben capito....
Inoltre, ieri sera un nostro vicino infermiere che lavora al pronto soccorso di chirurgia della mano mi faceva notare che il gesso si stava sbriciolando proprio fra mano e polso, così stamattina sono tornata in ospedale per aggiungere un altro giro di gesso.
Ora dovremmo essere a posto!
E' davvero una scocciatura questo gesso estivo, però vorrei fare un paio di considerazioni:
 James si è fortunatamente rotto una parte del corpo per la quale al Policlinico di Modena c'è un ottimo servizio. Il reparto di chirurgia della mano è uno dei migliori del Policlinico di Modena, viene gente anche da fuori. Il reparto è ben tenuto, il personale gentilissimo anche coi bambini. Io sono sempre stata con James, sono cambiati i tempi...Avendo recentemente avuto una breve esperienza in due diversi ospedali americani devo dire che in USA gli ospedali sono grand'Hotel, bellissimi(almeno ad Exeter e Dover, NH) però la prima cosa che ti chiedono è la tua assicurazione sanitaria. Io sono fortunata ad avere una buonissima assicurazione sanitaria tramite mio marito , ma altrimenti?
In Italia invece questo servizio-ESSENZIALE- è per tutti.
Non mi sembra una cosa da buttare via. Naturalmente occorrerebbe migliorare i reparti che non funzionano bene, e ce ne sono tanti.E tante altre cose... Ma è un principio da non trascurare.
Intanto , James è di nuovo in azione con la pistola che gli ha ergalato Margherita- se le sono scambiate, Margherita ha preso la pistola a tappo e si diverte a fare rumore, lei tutta tranquilla. James usa la pistola di Pecos Bill!





4 commenti:

Ufficio XII ha detto...

noi abbiamo appunto altra pistola..però le principesse hanno subissato fascino dello "sparare"...ad ogni modo ieri arrivato il papà!effetto sorpresa perfettamente riuscito!da vedere la faccia di Maggie quando si è visto davanti il padre...poi le corse a Marina per far vedere tutto ma proprio tutto quanto imparato...impagabile!per fortuna però che abbiamo il ns servizio sanitario!Francy hai proprio ragione!

Francesca ha detto...

Avrei voluto vederla...intanto tanti auguri di Buon Compleanno a te!!! Domattina te li faccio di persona,ma tecnicamente è già il 15 agosto...

Ufficio XII ha detto...

e infatti tu sei stata la PRIMA a farmi gli auguri!grazie grazie...sper9o davvero di godermi quest'anno e che i risultati degli esami siano negativi!

Francesca ha detto...

in bocca al lupo per gli esiti degli esami, fingers crossed!