Pagine

lunedì 29 agosto 2011

Una bellissima giornata

E abbiamo archiviato anche Irene. A casa nostra ce la siamo cavata benissimo, nemmeno un calo di elettricita', solo qualche piccolo tentennamento.E oggi un bel pochetto di lavoro in giardino....gia' oggi... Niente scuola per James, primo giorno rimandato a domani perche' la scuola era senza elettricita', come tanta gente a Newmarket e dintorni. E i danni per tanti ci sono stati eccome! Il vento era abbastanza forte e la pioggia qui non scherza...ma la nostra pompa nello scantinato ha retto, lo dico soprattutto a Paola Paolini che si preoccupava. No, non abbiamo fatto la fine di Dorothy!
Tutti quegli stupidi dei quali leggo i commenti sul quotidiano online e che dicono che si fa troppo allarmismo forse non hanno ben presente la violenza degli elementi naturali negli USA-certo, e' vero che c'era di mezzo New York, ma a New York non sono 8000 come a Newmarket... Non e' esattamente come starsene a Modena e beccarsi una grandinata estiva o le famose "trombe d'aria" della Pianura Padana. Prevenire e' sempre meglio che curare, e' proprio obbligatorio fare la figura di Katrina? E poi qui siamo in New Hampshire, se una tempesta tropicale arriva qui di strada ne fa prima e anche di danni!!!
Unica nota dolente: oggi doveva arrivare il mio computer nuovo. Se fosse stato in ritardo per Irene ce lo saremmo aspettato. Invece stamattina ci hanno telefonato dicendo che era in consegna, di stare in casa perche' occorreva la firma. Risultato: non e' venuto nessuno e sono stata in casa a fare cantucci e mettere in ordine in giardino...Sara' per domani. Stasera a letto ci copriamo, hanno messo 9 gradi Centigradi!

5 commenti:

Ufficio XII ha detto...

evviva finalmente notizie...grazie!contentissima tutto ok...io rientrata ieri sera dal mare,Marcy e Maggie ancora là.Si sta benissimo perchè c'è poca gente...però ...ho mal di schiena e son terrorizzata...ancora ernia??NOOOOOOOO....bene buona giornata di riposo e buona ripresa di scuola!

sandra ha detto...

Meno male, vah!
Cantucci...cantucci...quelli toscani? MMmmmmmm

Francesca ha detto...

Si' Sandra, ma li ho presi da un libro di ricette che mi ha regalato la Barbara, mmma di Filippo tuo ex scolaro....Martin va matto per quelli che qui chiamano biscotti, proprio col nome italiano e sembrano cantucci ma in diverse varianti.

Francesca ha detto...

Chiara, ma che combini!!! ??? Io oggi a momenti mi tiro addosso una cassapanca che stavo cercando di trasportare al piano di sopra. Ce l'ho fatta, m la mia schiena ha protestato.Che bello, Marcy e la Marghe sono al mare, non lo sapevo!

Ufficio XII ha detto...

combino che non mi curo come sempre...x fortuna ci sono i mitici genitori che si prendono cura di me nella mia mini trasferta modenese...però guarda schiena permettendo sono in gran forma!come il mio capo ha sottolineato "hai fatto un mese di mare" (che x inciso non è vero!)...oggi va molto meglio!