Pagine

martedì 20 settembre 2011

Apple Picking

 Domenica scorsa siamo andati qui vicino a raccogliere le mele. La fattoria era DeMerritt Hill Farm a Lee, New Hampshire, proprio non lontano da qui
http://www.demeritthillfarm.com/main.html   .
Il posto era affollato, ma c'era spazio per tutti e un po' meno "organizzato" di Applecrest Farm, ad Hampton, dove eravamo andati l'anno scorso con Granny Martha. C'erano zucche,
 giochi per bambini (incluso lo scalatore qui raffigurato)...
 e anche i meno bambini si possono divertire - foto di James!
 E foto di Martin!
 Dopo il picnic , siamo andati al frutteto vero e proprio. Erano pronte Mac e Cortland, altre saranno mature ad ottobre...
 Chissa' se Johnny Appleseed, alias Johnny Semedimela , e' passato di qui? (se non lo conoscete, e' un personaggio protagonista di una leggenda americana, al secolo John Chapman, che ando' seminando mele fino all'ovest. Tipo l'uomo che piantava gli alberi, ma prima...)
 Che belle le mele....
 E che gioia raccoglierle direttamente dall'albero scegliendo le migliori e stando attenti a non farne cadere altre 25 nel frattempo....
Saliamo sul carretto col nostro sacchettone di mele (1/2 peck, le ho contate, 50 mele tante delle quali piuttosto grosse). Torneremo in ottobre? Ed avremo apple pie, torta di mele, prima o poi?

5 commenti:

Ufficio XII ha detto...

beh questa sarebbe adatta anche a me!visto che la torta di mele è una delle poche...che faccio!

Francesca ha detto...

e' gia' ora delle mele e delle zucche ... io aspetto le renette!:)

nonnAnna ha detto...

Che distesa di zucche... decisamente non avevo mai visto una tale esposizione!!!
Il raccogliere le mele direttamente dagli alberi ce le rende ancora più appetibili...deve essere proprio stata una giornata favolosa!!!
Tante serene giornate
nonnAnna

sandra ha detto...

Che belli che siete con quei vestitini da ape e coccinella!
fantastico poter cogliere le proprie mele...mi sovviene la crostata di Nonna Papera!

Francesca ha detto...

E stiamo mangiando mele a tutto spiano e bevendo sidro di mele...anche a me piacciono le renette, ma qui non sono tanto diffuse.
Per NonnAnna: qui le zucche sono messe cosi' in esposizione, vai e te le prendo, non e' che crescano li'!!! L'Autunno e' un momento magico per questa regione, c'e' proprio un turismo specializzato nel periodo che sta per cominciare di caduta delle foglie.
Quanto a Nonna Papera, beh mi assomiglia molto,fra i ferri e il carattere...non ho ancora avuto tempo di fare la torta pero'!