Pagine

domenica 18 settembre 2011

Un lungo weekend di festeggiamenti....

 E' stato un fine settimana molto intenso, abbiamo fatto tante cose!!!
Tornato da scuola venerdi', James ha trovato ad attenderlo due bustine(ne aspettava solo una , da parte dei nonni italiani, quella di granny Martha era arrivata in precedenza): una dei nonni Maria Grazia e Graziano, una dei miei zii Beatrice e Adriano, che lui chiama i nonni della montagna. Doppia gioia, un mucchio di soldi!!!
 Abbiamo aspettato il papa' di ritorno dall'Universita' e poi abbiamo cenato a base di tigelle-menu' richiesto-
 e torta di limone extra soft, da uno degli splendidi ricettari che mi ha regalato Barbara ( "Ancora in dolce compagnia", di Federica Giusti, Athena Srl. di Modena, Novembre 2008). James ha spento le candeline molto soddisfatto. Finalmente anche lui ha sei anni, come tutti i suoi compagni. James e' il piu' giovane della sua classe anche quest'anno (in NH vanno in prima i bambini nati dal primo ottobre al 30 settembre).
 Ciliegina sulla torta, il corriere UPS che noi amiamo moltissimo per quello che ci porta, ci ha consegnato questo splendido regalo: un sacco a pelo da grandi, visto che siamo boy scouts e comunque intendiamo andare in campeggio. Domani dovrebbe arrivare anche il cuscinetto.... James non se l'aspettava, si e' infilato dentro ed e' da tre sere che ci dorme , sopra le coperte del suo letto, anche se e' troppo caldo, suda come un matto! Gli ho detto che domani tornera' sotto le coperte, ma che lo terra' per leggere e giocare...

 Il biglietto che avevo scelto per lui, in classico stile Dr. Seuss mi sembra molto azzeccato. Non c'e' nessun altro piu' James di James. E' proprio se stesso e spero che si mantenga!!!
  Ha ricevuto anche alcuni libri. Il primo, dall'eloquente titolo " Money", dell'editore britannico Dorling Kindersley...
 Parla della storia dei soldi e delle valute dei diversi paesi del mondo, con tante foto, come in tutti i DK.
 Un set di monete americane per giocare(non l'abbiamo ancora aperto, preferisce quelle vere).
 Un portamonete per la scuola.....
 Un libro facile da leggere,il primo della serie delle avventure del detective Nate the Great, un bambino investigatore.
 Un libro bellissimo, che avevo visto credo sul blog di Nicola @ Which Name    (http://whichname.blogspot.com/ ),
 "Andrew Henry's Meadow". Non conoscevo questa storia, ma l'abbiamo gia' letto tre volte e ci piace tanto. Andrew Henry e' un abile costruttore e lascia casa sua per costruire case, per se' e per gli altri bambini del villaggio anch'essi non compresi nelle loro passioni. Quando i genitori preoccupati li ritrovano, ammirano anche le abitazioni fantastiche costruite da Andrew Henry e , tornati a casa, gli lasceranno modo di sfogare la propria creativita'. Questa la trama in breve, ma vale la pena di leggerlo, naturalmente. Ed osservare le illustrazioni ad inchiostro.
E noi, per il compleanno, rileggiamo la storia di James scritta su questo bel libro dell'editore Franco Cosimo Panini, di Modena, naturalmente! Non siamo molto bravi ad aggiornare le foto, ma pian pianino lo completeremo. E' un bel regalo da fare ad un nuovo bebe'. Non e' il classico libro di nacita, ma ci sono foto da attaccare e dettagli , date da ricordare, il tutto inframmezzato da una bella storia.
E poi ci hanno telefonato in tanti dall'Italia (gli zii Paolo, Liliana e mia cugina Donatella, i miei genitori, mia sorella, suo marito e mia nipote che ci hanno lasciato un coro di tanti auguri in segreteria telefonica) e anche la nonna Martha dalla California. Una lunghissima giornata. E James e' andato a letto molto soddisfatto.

4 commenti:

Ufficio XII ha detto...

beh di' al nostro nipotino che anche il ns regalo parla di soldini ma è... chiuso in banca...anche noi festeggiamenti tardivi...e ora speriamo che di feste se ne parli per Natale!

Sandra M. ha detto...

Una grossa scorpacciata di emozioni...e quanto siete belli!!
Sandra
P.S. : devo "ravanare" nel vaso delle monete...non so più dove ho messo il tuo indirizzo del NH , me lo ri-mandi?

Francesca ha detto...

Per Chiara: Abbiamo ricevuto ieri gli scatoloni dall'Italia (partiti il 15, arrivati il 19, wow, Fed Ex! e grazie per il libro di Denti. Non l'avevamo!
Il tuo regalo e' ancora chiuso, non avevo nemmeno riconosciuto la calligrafia!

Francesca ha detto...

Per Sandra: lascia pur stare il tuo vaso, ieri mattina e' passata anche la fata dei denti che ha poretato a James una moneta del Kenia per il suo secondo dentino...quando passiamo per Modena!