Pagine

mercoledì 28 dicembre 2011

Yarn Along, 28 dicembre 2011

 Questa settimana, insieme a Ginny di Small Things
http://www.gsheller.com/2011/12/yarn-along-58.html
condivido i lavori finiti e in corso....Per Natale, James ha ricevuto il suo orsetto verde
http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/baby-bear
 poi mi sono precipitata a finire questo per la seconda sorella di Martin, Lauren
http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/lacy-baktus

 Sempre dello stesso genere ma con un filato piu' sottile che veramente avevo preso per me ( 50 grammi di favoloso e morbidissimo Malabrigo Lace) un altro Lacy Baktus per la maestra di James, sperando che le piaccia la tinta...
http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/lacy-baktus-2
 Ma la cosa piu' importante della settimana e' che sia io che James abbiamo imparato a fare finger knitting. Io  non l'ho mai sperimentato prima, ma mi sembra un passaggino utile prima di passare ai ferri, come le caterinette o knitting towers.
Ho guardato un video tutorial su you tube e mi sono lanciata.
http://www.youtube.com/watch?v=t3LKAlDz9ig
James e' molto soddisfatto, ogni giorno(sono 3 giorni) fa un nuovo cordoncino che usa per giocare(molto open ended: cintura, frusta, fascia...). Io sogno di farne tanto da arrotolare e cucire insieme a mo' di tappetino- tipo quelli di stoffa riciclata che vanno di moda qui.


Tante letture natalizie, ma non un libro letto decentemente per quel che mi riguarda...devo aspettare che James ritorni a scuola!

6 commenti:

Francesca ha detto...

Bravo James per il suo finger knitting! E come sempre, brava a te per tutti i tuoi lavori. E anche complimenti a Martin - non sapevo che anche lui fosse uno scrittore, mi sembra che condividiamo veramente molte cose, primo fra tutti il nome! :):)

Ufficio XII ha detto...

che dire...potrei iniziare con i lavori a mano per avvicinarmi alla maglia? ma penso sia tardi!ps sorella senza + neo!chissà? mi riconoscerai?

Ellen ha detto...

Very nice finger knitting by your son! He looks very happy with the results. And I love the lacy baktus. I made 2 of them and really need to make more.

Francesca ha detto...

Martin e' un professore universitariuo e qui pubblicano tutti. In piu' , traduce dal greco moderno, che e' la sua vera passione. Gli piacerebbe molto avere libri out of stock sia da Amazon che Barnes and Nobles perche' hanno finito la prima tiratura!!!!

Francesca ha detto...

Chiara: non e' mai troppo tardi....Sai che non ho nemmeno guardato la mancanza del neo oggi? Con la qualita' delle immagini del computer non mi stupisce che non me ne sia accorta!

Francesca ha detto...

Ellen: I love that Lacy Baktus. I am, back at it after a couple of years hyatus but it is a very rewarding and forgiving pattern....Yes, James is very proud!!!!