Pagine

domenica 15 gennaio 2012

Ciaspole statunitensi...

 Oggi, nell'ora piu' calda del giorno,  abbiamo inaugurato le nuove ciaspole prese a fine ottobre alla fiera di Durham. La nostra meta era Lubberland Reserve , la foresta incantata(cosi' l'avevamo soprannominata)dell'anno scorso.
 Ecco l'unica foto che mi sono riuscita a scattare: mi sono accorta a casa di avere infilato le mie snowshoes nei piedi sbagliati, scambiate, ih, ih!!!!

 James ha avuto qualche problema tecnico, perche' il laccio anteriore del suo piede sinistro si slacciava spesso e ci siamo dovuti fermare: vedremo di ovviare con qualche sistema poco tecnico.....

 Il sole era bellissimo, e' stato cosi' tutta la giornata. Ma la temperatura variava dai -9 di minima ai -15 di massima(Centigradi!). Diciamo che nel bosco si stava decentemente muovendosi, ma sulla spianata il vento sferzava e non ci si poteva fermare.Eravamo a -10 gradi centigradi.

Il luccichio della neve mostra il freddo ed e' per questo che James non mi voleva fare foto: non voleva togliere le manopole!
Stasera a casa mentre preparavo la cena mi e' successa una cosa "buffa" : per la prima volta in vita mia la  mano si e' appiccicata alla porta. Molto intelligentemente ho preso la spugna ed ho provato a lavare la maniglia, pensando di avervi lasciato sopra un pochino di zucca che avevo gettato fuori nel pattume biologico....macche', la spugna si e' incollata  e mi sono ben presto resa conto che la maniglia(della porta esterna, abbiamo due porte, mi sono dimenticata di farlo presente) era congelata e bisogna fare attenzione a non lasciarci la pelle attaccata!!!!
Buona settimana a tutti e buon Martin Luther King day a chi lo festeggia!

4 commenti:

Ufficio XII ha detto...

e lo dici così? ti si è congelata la mano??????????ehi attenzione:) questo a MO non accade!bacioni e buona settimana

Sandra M. ha detto...

Intorno casa con le ciaspole...son livida di invidia! :O)))))

Francesca ha detto...

Eh ,veramente non mi era mai capitato nemmeno qui.....

Francesca ha detto...

Beh, forse puoi provare anche li'. Qui mettono lwe ruotine sotto agli sci per esercitarsi durante l'anno quando non c'e' neve....ah, ah!