Pagine

venerdì 27 gennaio 2012

Mix and Match

 Ieri ho portato James per la prima volta in vita sua - e spero che non ce ne siano molte altre- da Chuck-e-cheese. Io credevo che fosse tipo l'Opla' a Modena, ovvero uno di quei posti dove i bambini saltano, giocano come matti(e qualcuno sfrenato si fa male), invece questa era una mega sala giochi con video giochi anche violenti(dove si spara, per intenderci...).
Eravamo stati invitati da Cristy e suo figlio Jack. Appena entrata mi e' ,per cosi' dire, cascata la faccia.
Cerchiamo di tenere James lontano dai media- niente TV, pochi video- e poi finisco in un posto cosi'....
Naturalmente, dopo un momento di iniziale smarrimento, James si e' adattato. Si e' divertito. Ha giocato a sparare(!) ma soprattutto a tirare palline. E a casa ha contato e ricontato i biglietti vinti.
Phew, forse non l'ho rovinato per la vita!!!
Comunque, non e' un posto per me...
Qui su James era a cavallo di uno strano veicolo che si alza a forza di pedalare( e di mettere dentro gettoni).
E intanto ho finito le sue manopole!
http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/the-fantastic-mittster-fox

5 commenti:

Ufficio XII ha detto...

beh capita---e così sanno cosa c'è "fuori"...anche io tendo a protegger Maggie ma una tantum non succede nulla!noi abbiamo avuto settimana devastante causa malattia con ieri giro p.soccorso - niente di che! - per tosse costante...pero' considerando antibiotico da lunedi mi ero preoccupata!per fortuna è sabato!!!!!!!!!!!!!

Sandra M. ha detto...

Proprio "a digiuno" del tutto penso sia controproducente. Come tu ben sai, da ins. ed educatrice,l'esposizione occasionale e GUIDATA ha la sua valenza. Certo capisco lo smarrimento iniziale...puah...che schifezza 'sti luoghi!!!
P.S.: mio figlio mi ha chiesto un paio di guanti...CON LE DITA!
In teoria saprei come fare...pensi sia difficile? Tu ne hai mai lavorati?

nonnAnna ha detto...

* Condivido quanto detto da Sandra M. penso che non farli mai provare susciti in loro ancora di più il desiderio... purtroppo la violenza ormai viene propinata dappertutto e poi si dice che le nuove generazioni sono piene di bulli... di chi sarà la colpa???
* Semplicemente deliziose queste manopole, non le faccio vedere ai nipotini perchè le vorrebbero anche loro ed io non saprei proprio da che parte iniziare ;-(
* Bellissimi i tuoi scatti dei post precedenti con quei raggi di sole sulla neve... sei diventata bravissima anche con la macchina fotografica... forse un giorno imparerò anch'io ^___^
Tante gioiose giornate
nonnAnna

Francesca ha detto...

Confesso di non averne mai fatti con le dita, ma bisogna che provi perche' James non vuole le manopole a scuola visto che non sa come giocare a football(americano)!Pero' ho dei modelli semplici...

Francesca ha detto...

Abbiamo della giornate splendide, ecco perche' le foto riescono bene! Generalmente io e James stiamo tanto fuori e cerchiamo di non esporci tanto ai media. Anche il computer, lo uso preferibilmente di sera. Pero' e' un bambino come gli altri, con una passione per monete e fucili!!!
Le manopole...beh, se non lavori a maglia, perche' non farne con del pile caldo o, come fanno in tanti qui, riciclando un veccho maglione preferibilmente infeltrito?