Pagine

lunedì 13 febbraio 2012

Stratham Hill Park, Domenica 12 Febbraio 2012

 Domenica dalle 1:30 alle 3 siamo andati ad esplorare un nuovo percorso. Nuovo per me, ma non per James, che era venuto qui una volta con suo padre. Mi fa sempre impressione vedere che memoria ha questo bambino, ricorda tutti i sentieri(o quasi!).
Eravamo a Stratham Hill  Park, Stratham , NH, casa madre di Timberland, per intenderci( e anche della cioccolata Lindt nordamericana).
Doveva esserci una manifestazione invernale, il Winter Wipeout, ma e' stata rimandata per -evidente- mancanza di neve. Lo so, lo so che voi in Italia ne avete in abbondanza, ma quest'inverno e' strano. Comunque la temperatura era di -8 gradi C(ieri minima di -12 e massima -6, oggi meglio) con un orrendo vento che mi dava fastidio alle orecchie nonostante il berretto di lana e il mio collo preferito di merino e seta!
 James mostra la targa dedicata al figlio di Lincoln, studente alla Phillips Exeter Academy, scuola ancora oggi prestigiosissima.
 C'erano in verita' diversi sentieri, all'inizio ben marcati....
 Ci siamo percipitati sulla Fire Tower, ma il vento era bruto lassu'.
 Qui intorno cerchiamo di capire dove si trovano e a che distanza le localita' piu' vicine.


 I guai sono cominciati appena passato il ponte. La mia guida infallibile mi ha tradito e ci siamo persi.
 Il laghetto ghiacciato e' bellissimo, qui eravamo ancora tranquilli...

Qui invece cominciavo a preoccuparmi. Il sentiero era battuto e avevamo ancora alcune ore di luce, ma allo scoperto il vento non si affrontava...Alla fine abbiamo fatto timidamente ritorno cercando di ripercorrere la strada a ritroso. E all'ingresso della foresta abbiamo anche incontrato una signora di mezza eta' che camminava senza cappello. Ma come faceva???

6 commenti:

Ufficio XII ha detto...

abitudine??? pero' la paghera' di cervicale o no? il clima da voi è così secco che non avrete neppure quel problema:) concordo che sia un inverno fuori dalle righe! un bacione

nonnAnna ha detto...

* Grazie per le bellissime immagini che posti sempre e che mi permettono di scoprire tanti posti nuovi
* Buon ystävänpäivä... se vuoi scoprire cos'è passa da me ^___^
Tante gioiose giornate
nonnAnna

Lara ha detto...

Le immagini sono davvero bellissime!
Grazie per averle condivise.
Ciao:)
Lara

Francesca ha detto...

Si, ma e' meno freddo del soltio e qualcuno si lamentava che non muoiono abbastanza germi. e, idite, udite, nella classe di James ci sono i pidocchi!!!Tutto il mondo e' paese....

Francesca ha detto...

Oh cielo, vado a vedere questa parola, dalla scrittura sembra finlandese e avevi parlato di amicizia....

Francesca ha detto...

Mi fa piacere che ti piacciano, a volte mi sembrano un po' tutte uguali. Mai dare per scontato....e c'e' una luce cosi' bella in inverno col sole qui....