Pagine

mercoledì 15 febbraio 2012

Yarn Along , 15 Febbraio 2012

 Yeah, un altro yarn along con Ginny!!!!
(il suo blog e' qui:http://www.gsheller.com/2012/02/yarn-along-64.html
Questa settimana sono riuscita a finire la tunichetta per Ella, la cui festa e' domenica prossima.
http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/bloom-2

 Per San Valentino , sempre all'ultimo momento ho sperimentato con successo questi deliziosi cuoricini all'uncinetto.
Considerato che 1) uso l'uncinetto 5 volte all'anno (ma in questo periodo mi attrae)
2) nonostante lavori a maglia usando spigazioni in inglese da tempo immemore, non ho quasi mai usato termini in inglese per l'uncinetto. Ma questi sono davvero superfacili.
Ne ho fatti diversi, che ho messo in borsetta, nel caso....e  mi sono serviti. Lungo la strada pero' ho pensato che potrei aggiungere una spilletta da balia o una per capelli. Oppure, e lo sto provando a realizzare, con un gruppetto di cuoricini e un filo passato , ecco una semplice collana. Idea carina, non e' vero?
Naturalmente, non li ho inventati.
Li ho visti nel blog di Tonya
http://plainandjoyfulliving.blogspot.com/2012/02/little-hearts.html
che li ha presi da
http://www.kundhi.com/blog/2010/01/22/tiny-crochet-heart-pattern/
Quel che e' giusto, e' giusto.....sono deliziosi!
 http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/tiny-crochet-hearts
 James ha bisogno di un cambio di cappello e gli ho fatto questo. ha scelto lui la lana e sembra riuscito bene. Unico particolare negativo: dopo mezz'oretta ha brontolato dicendo che gli pizzicava sotto il mento e ha rivoluto indietro il berretto verde. Uffa....!
http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/lyalya-hoodie-8

 Da questa settimana e' attivo il mio abbonamento a questa piccola pubblicazione.
http://www.giveusthisday.org/
 Qui sopra vedete la copia di gennaio, un saggio che avevo preso in parrocchia. Ora non ho niente di "fisico" da mostrare ma  giorno dopo giorno sfoglio online le pagine . Ci sono versioni brevi delle lodi e dei vespri e le letture del giorno con un breve commento. Mi ci voleva proprio!
Cambiare paese ha significato per me anche perdere parte della lingua e delle modalita' di preghiera usuali. Mi sono portata dietro alcuni dei miei libri piu' usati, ma per ambientarsi mi serve anche pregare in inglese . Non credete che sia una cosa secondaria....
Con lo stesso filato, sempre per James(ma dopo devo passare a Martin che sta diventando impaziente) sto facendo un collo, in versione ridotta del mio azzurro.
http://www.ravelry.com/projects/flocbmsm/honey-cowl-2
Mi sembra di avere azzeccato la dimensione...

4 commenti:

Ufficio XII ha detto...

per Ella??? appena ho visto immagine l'ho immaginato indosso alla mia ragazzina:) pazienza!belli i cuoricini... ti abbracciamo stretta stretta

Sandra M. ha detto...

Francesca la tunica è una meraviglia! Oggi arriva Sandrone...ma forse non lo vedrò perchè Fil - che il giovedì è sempre qui con me - dorme fino alle 17! Pazienza.

Francesca ha detto...

Certo, l'avra'...stessa lana e stesse variani, forse solo leggermente piu' corto. Ella compie 7 anni!!! Grazie e festeggiate bene il Carnevale anche per noi!!!

Francesca ha detto...

Pero' non hai resistito vero? Mi manca perfino il Carnevale(io non amo travestirmi e non amo certi eccessi, ma le tradizioni sono tradizioni....). Dai un bacione a Filippo da parte nostra.