Pagine

giovedì 20 gennaio 2011

Martin Luther King Jr. Day

 Lunedi' abbiamo finalmente costruito una specie di pupazzo di neve- James non aveva mostrato un grande interesse fino ad ora (volete mettere fra un pupazzo e un forte?!)
 Il nostro pupazzo aveva anche il sigaro(dico aveva perche' si e' sciolto, sigh)
 Dopo poco James ha ripreso a spalare(Signore, fa che gli resti la voglia per qualche anno ancora per aiutare i suoi vecchi genitori!!!).
 Nelle ore piu' calde del giorno (minima - 19, massima -9 centigradi), siamo andati in giro per Newmarket. Ghiaccioli ovunque....
 Mi piace questa immagine dall'alto della collina; Newmarket sembra una vera cittadina.
 Il giardino dietro casa si presenta cosi'....
 E il fiume Lamprey e' ghiacciato al punto giusto, ma forse e' presto per pattinare...
 Abbiamo dato da mangiare un po' di pane secco alle anatre e agli antipatici mega-gabbiani -che- rubano- tutto
 ...poi abbiamo rotto un po' di ghiaccio, prevedibilmente. Se per caso qualcuno, ignorante come me, si domandasse cos'e' quella specie di gabinetto azzurro nel mezzo del fiume, e' una casupola per i pescatori che rompono il ghiaccio. Ora dite che lo sapevate tutti!
 Il fiume in inverno.
Nel tornare a casa, James succhia un icicle, un ghiacciolo. Un paio di minuti dopo, girandomi, lo vedo tutto insanguinato... il ghiaccio gli aveva rotto il labbro, poveretto(mamma, fa vedere, fa vedere il sangue!!!). Dobbiamo ancora imparare a convivere con queste temperature.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Francesca, sono Mia Russell.
Belle foto, ma non capisco dove abitate!
La scuola è dura....
Tua sorella ha mandato il link del blog a mia mammma.
Qui c'e molto freddo, ma non come li da voi!!

Francesca ha detto...

Ciao Mia, che bello ritrovarti- saluta per piacere, anche la tua famiglia, specie Julia.
La scuola media è dura, ma ti trovi bene? E non capisco perchè ci debba essere tanta differenza, comunque....oggi qui si gela, però c'è il sole, che ti inganna. Per trovarci, devi avere una cartina degli USA un po' dettagliata, il New Hampshire non è grande come la California. Vai su New York, poi guarda più su, verso il Canada. Trovi Boston. Appena più su, sempre prima del Canada, c'è uno staterello piccolino: è il New Hampshire, fra il Massachussetts e il Maine. Noi siamo sulla ancora più stretta zona costiera. Non siamo sull'Oceano (Atlantico), siamo a 20 minuti. Puoi trovare sulle cartine Dover oppure Durham(che è dove lavora Martin e va a scuola James). Noi, per la precisione siamo a Newmarket.
Ciao!!!

nonnAnna ha detto...

GRAZIE per le belle immagini che condividi con noi, grazie anche alla magia della rete che ci fa sembrare tutti/tutto così vicino...
A Torino quest'anno la neve non si vuol far vedere e i miei nipotini hanno invidiato un pochino James... avrebbero voluto collaborare anche loro alla costruzione di qualsiasi cosa.
Buon inizio di settimana
nonnAnna

Anonimo ha detto...

Quando finisce il quadrimestre da voi?
Da noi finisce fra meno di una settimana.
Vedo nelle foto che James è cresciuto!
Avete intenzione di venire un giorno qui per le vacanze? Come va James a scuola?Quali sono le materie? Hai delle foto del tuo matrimogno??

Mia

Francesca ha detto...

Dovremmo ancora vedere neve da stanotte fino a giovedì, se è vero. Oggi , nonostante il sole, i bambini non sono nemmeno usciti (massima -12, minima -18 centigradi) per il gran freddo.
Per Mia: James non è ancora alla scuola elementare, ha 5 anni compiuti il 16 settembre e in New Hampshire, ma le regole variano da stato a stato, andranno a scuola in prima l'anno prossimo i bambini nsti dal 1° ottobre 2004 al 30 settembre 2005.Per ora è al Kindergarten, una specie di primina. Va a scuola a Durham, nel Kindergarten dell'Università del New Hampshire, UNH, dove lavora Martin. Verso fine mese o ai primi di febbraio avremo una specie di pagella ma non ha le materie come a scuola.Gli piace andare a scuola(anche in Italia non faceva storie) e soprattutto le attività sscientifiche. Tiene un journal quotidiano dove disegna e scrive brevi frasi: in questo modo sta imparando a scrivere.Dopo mi dirai della tua pagella, per favore! Dovremmo tornare in Italia a fine giugno, James finisce intorno al 18. Avevo postato foto del nostro matrimonio su Facebook in settembre. Erano carine, ma è stata una cerimonia molto semplice qui in giardino...

Ufficio XII ha detto...

io penso che non mi abituerei mai al clima!!labbra rotte dal ghiaccio?????ma scherziamo???cque mostro di sicuro alla mia piccola la foto del pupazzo di neve di cui sarà invidiosissima:) ps ieri fatto colloquio con maestre che decantano maggie:):)evviva!

Anonimo ha detto...

Immaginavo James più grande...
Quanti anni ha Martin?Che lavoro fai o farai li?

Francesca ha detto...

Non lo so Mia, vedremo: a me, lo sai, piace stare con i bambini, se possibile piccoli....Martin ha 56 anni, ovvero 15 più di me. Ai tuoi occhi siamo due vecchioni!!!

Francesca ha detto...

Margherita è d'oro, come James, del resto. Margherita viene sempre al computer a salutarmi e farmi vedere le sue cose, James scappa via. Ognuno ha il suo stile!!!

Anonimo ha detto...

Inglese a scuola è così diverso!!
Ci si divertiva più alle tue lezioni!
La prof ci fa imparare dei dialoghi a memoria in inglese da dire davanti a tutti!
sai, probabilmente me lo hai gia detto, ma non ho capito se avrete intenzione di venire in Italia un giorno(magari per le vacanze...)

Ciao, Mia. P.S:vedo che molti ti scrivono!

Francesca ha detto...

Lo immagino, Mia. Lo so che è diverso e capisco che vi divertivate di più quando ve lo insegnavo io, senza presunzione. Ma il punto è : imparate di più così? Io ho cominciato a studiare inglese a 7 anni nel 1976 in un corso pomeridiano bisettimanale proprio coi dialoghi imparati a memoria. Mi piaceva inglese anche così.Altri tempi e non mi va di giudicare colleghi, anche se proprio su questo punto un paio di anni fa ad un corso sul curricolo verticale c'eravamo scontrati, noi insegnanti delle primarie e delle secondarie di primo grado. Prendilo come un ottimo allenamento per la memoria. A te che fai teatro(o facevi) può essere molto utile per allenare la memoria e imparare le parti!
Vorremmo venire in giugno, se tutto va bene.Ciao e studia! Salutami la tua famiglia, anche i nonni,, mi ero dimenticata di dirtelo...