Pagine

lunedì 7 marzo 2011

Il primo dentino

Cara Fata dei Denti,
ho perso il mio primo dentino
ma penso di averlo inghiottito.
Fa lo stesso?
Puoi venire?
James

Ecco il testo della lettera che James ha scritto DA SOLO-si vede, eh, eh!!!
Dear Tooth Fairy,
I lost my first tooth but I think I swallowed it.
Is that ok?
Can you come?
James

Ebbene sì, oggi è finalmente successo....James ha perso il suo primo dente....solo che l'ha proprio perso, a scuola. Probabilmnte l'ha inghiottito, visto che non mastica, però continuava a chiedere alle maestre se forse l'avevano messo nel suo buchetto....povero!!! Però ha deciso che la fata dei denti lo verrà lo stesso a visitare, così ha preparato la lettera , la scatolina portadenti che gli  ha regalato la mia amica Barbara ed il sacchettino che gli avevo preso quando aveva un mese(!) sul tavolino in camera da letto. Ed abbiamo festeggiato con pizza, che era in programma, e frappe rimediate in extremis. Erano mangiabili, anche se un po' troppo spesse...Sei grande James!

4 commenti:

Ufficio XII ha detto...

Per favore per favore...mamma cara fa venire la fatina lo stesso! e dì a James da parte degli zii che la fata dei denti viene di sicuro anche se lui ha inghiottito il dentino:)di sicuro sicuramente come dice Maggie....un grande bacio al nostro uomo grande e complimenti per le frappe...sai che io in 11 anni di matrimonio NON ho MAI fritto!?

Anonimo ha detto...

Caro James, se sei proprio sicuro di avere inghiottito il tuo dentino, potresti dire alla mamma di farti fare la cacca nel vasino e cercarlo...che "scifo!" avresti detto da piccolo! Baci: Dona

Francesca ha detto...

Di sicuro sicuramente la fatina dei denti è venuta e ha portato a James 2 dollari(suo padre ha detto che deve perdere ancora tanti denti!) e anche una moneta celebrativa da 50 cents. James è rimasto affascinato da quest'ultima: anche Almanzo Wilder in Farmer Boy riceve da suo padre alla fiera una simile moneta ma non la spende in sciocchezze e limonata come il cugino, no...si compra un porcellino! E James questo voleva fare oggi!!! E, per inciso, abbiamo controllato le "produzioni" di James da una certa distanza ma non ci è sembrato di rilevare dentini bianchi...pazienza, calcio nel riciclaggio, sarà per il prossimo dente da salvare!!

Ufficio XII ha detto...

evviva!prossimo dente pregasi sputare:)