Pagine

venerdì 25 marzo 2011

Lavori finiti

 Ed ecco alcuni lavori finiti questa settimana: uno scialle da preghiera come quelli che faccio per la parrocchia...questo però dovrebbe andare a casa di mia sorella perchè sta bene col suo divano arancione e si lava in lavatrice!
 Un passamontagna da gnomo per James, che ne ha già una collezione.Il nome del modello è lyablya hoodie, http://www.ravelry.com/patterns/library/lyalya-hoodie . Questo è più leggero ,in bamboo e viscosa, della serie aspettiamo primavera, ci contiamo.

 Ne ho poi fatto uno arancione in acrilico da adulto. Era una scommessa con mio marito, che dice che io e James andiamo nel bosco vestiti troppo scuri e rischiamo di essere impallinati dai cacciatori. L'ho fatto, ma non credo che lo userò mai: non tiene assolutamente caldo! E poi Martin ha cambiato idea e mi ha diffidato dall'indossarlo in pubblico, un po' ha ragione...
 E questi dieci quadrati a legaccio diventeranno dei mini scialli da preghiera tascabili, pocket prayer shawls , per i cresimandi della parrocchia: piegati a triangolo, con una nappina ed una spilletta dorata a forma di colomba cambiano aspetto.
Infine, ecco a cosa giochiamo nel tempo libero: Shark cards, carte degli squali prese all'acquario a Boston. Per ora sappiamo fare 2 giochi: Deep Dive(Go Fish) e Concentration, il nostro memory. Ben presto passeremo al livello successivo, non vedo l'ora :)  :) :)
Una richiesta: James ha scoperto le barzellette di Pierino. Gliene ho raccontate due ( ovvero quelle che so, quella della bicicletta e Pierino che si rompe i denti e quella della fetta di tortellino) ma sono l'ultima persona al mondo adatta a raccontarne. Se ne sapete qualcuna me la mandate per piacere? Ci faremo qualche risata grazie a voi...e buon fine settimana a tutti.

6 commenti:

Ufficio XII ha detto...

Allora intanto complimenti per la produzione!ma che nasino - piega nasino rovinato che ha James!crema crema crema:) Non avrei mai detto che l'avrei fatto nella mia vita ma ho messo in motore di ricerca "Pierino e barzellette" e trovi quel che vuoi.....eccola la prima!
Pierino va in africa.
"A che ti servono le forbici e la corda?" gli chiede la mamma.
"se arriva il leone, taglio la corda!"
AH AH ora si che riderete come pazzi...
ma cosa mi obbliga a fare l'amore?????????????

nonnAnna ha detto...

*Sono passata per un saluto e pensavo di aver sbagliato blog... da quando questa nuova versione?
*Bellissimi i tuoi lavori, quanto vorrei avere la tua manualità con i ferri ;-)))
Baciotti a James e tante serene giornate a tutti
nonnAnna

Sandra M. ha detto...

La maestra dà come compito un testo "Passa il teno".
Pierino ci pensa un po'e poi consegna il compito. La maestra legge : " E io mi scanso".
"E io ti boccio", dice la maestra.
"Meglio bocciato che sotto un treno", replica Pierino.
Questa faceva furore in classe prima!
Che bello gnometto , sembra un girasole.
Buona domenica primaverile.

Francesca ha detto...

Grazie grazie per le barzellette... che sciocca che sono stata a non guardare online... si trova proprio di tutto. Ma a James è piaciuto molto leggere le vostre barzellette, Chiara e Sandra direttamente dal mio cellulare mentre andavamo a fare la spesa anche se non ha colto naturalmente le sfumature... mamma , cosa vuol dire bocciato?
Avevo messo il legno al posto della neve qualche tempo fa perchè mi ero stufata di vedere nevicare. Legno qui ce n'è in abbondanza....fa un tale freddo però!

Francesca ha detto...

Per Chiara: James era molto raffreddato ma nella foto aveva appena fatto un grosso capriccio con relative lacrime da coccodrillo, per questo è ancora più congestionato!

Ufficio XII ha detto...

ah ok!perchè mi ero preoccupata di quel naso... sa vero James che la zia lo mangerà di baci quando lo vede? e lo sa anche la sorella????