Pagine

lunedì 21 marzo 2011

Primavera?!












E finalmente ci siamo arrivati: è ufficialmente primavera, lo dice il calendario....peccato che oggi sia nevicato(misto a pioggia) per tutto il pomeriggio! Ma ieri, nelle ultime ore dell'inverno sembrava davvero di essere quasi arrivati alla nuova stagione, anche se faceva molto freddo. Io e James siamo andati ad Adam's Point, a Durham, nel sentiero che avete già visto più volte in queste pagine. Ieri mi è sembrato ancora più bello del solito. Era l'ora di pranzo, così nel bosco non c'era nessuno. Solo si vedevano i pagaiatori in acqua e la compagnia degli uccelli e delle oche canadesi (Canada Geese o come si chiamano in italiano).
Molto rilassante e verde. Ci vuole davvero poco per stare bene a volte...
Comunque oggi James era piuttosto malconcio, la maestra a scuola ha detto che aveva un po' di febbre( a casa no, il catarro fa questi scherzi) ma noi ci siamo consolati mangiando tante tigelle!

5 commenti:

Ufficio XII ha detto...

hai detto una gran bella verità... ci vuole...vorrebbe poco per stare bene!il + è prendere consapevolezza del poco che ci vuole e di quanto in fondo abbiamo!Maggie invece in ripresa oggi scuola infanzia solo mattina:):)e Gianni PIANO PIANO si riprende!speriamo inizi un periodo un pò + positivo!!

Sandra M. ha detto...

Che bello, le tigelle oltreoceano!
Ma sì, dai, chè primavera. Sapessi quanto vi inviduo quel contatto costante con la GRANDE E SPAZIOSA Natura!

Anonimo ha detto...

Sarà una primavera bellissima anche perchè in N.
H.è più desiderata!Per quanto concerne il pro
sciutto di Parma ci stiamo organizzando per la
vs venuta estiva, assieme a lasagne,tortellini,
tartine,vitello tonnato,mortadella di Bologna,vera mozzarella di bufala non di plasti
ca ecc.ecc.Bacioni nonni Grazia e Graziano

Ele ^_^ ha detto...

E' la prima volta che passo di qua.. Il posto dove hai scattato le foto è fantastico.. w la primavera!!!

Francesca ha detto...

Sì qui la natura è splendida, rigogliosa e molto più presente che nelle nostre città. E' un ambiente molto più duro, un po' più estremo, anche se qui siamo sulla costa del New Hampshire: se guardi sulla cartina sono proprio poche miglia, una strisciolina. Devi cercare Portsmouth, NH; Dover, NH;Durham, NH. Noi siamo a Newmarket, New Hampshire, ma questo sentiero è già a Durham e fa parte dell'Università del NH, dove lavora anche mio marito. Hanno un laboratorio alla foce del fiume/dei fiumi , proprio su Great Bay. A te, appassionata di fotografia, piacerebbe molto nelle diverse stagioni-pensalo in autunno con gli alberi infuocati!
Per i nonni: non esagerate con le provviste, dobbiamo stare nei seggiolini degli aerei, coi tempi che corrono chissà che non comincino a far pagare di più a peso!!! Ah, ah, che spiritosa!