martedì 17 maggio 2011
Un regalo inaspettato
Venerdì scorso la nostra vicina Cecile Arsenault ha regalato a James questa copertina di pile fatta da lei. Cecile ha 85 anni, 7 figli sparsi per gli USA, tanti nipotini. E' rimasta vedova circa un anno e mezzo fa. Jo, suo marito, amava molto James e insieme si sedevano sul dondolo scricchiolante(allora) davanti alla loro casa. Avete presente "Il vecchio e il bambino"? Erano una bella scena. A James "i nonni" piacciono molto, anche se i suoi nonni italiani non sono ancora così anziani e non dimostrano la loro età. La nonna americana, granny Martha, vive in California e l'ha visto un paio di volte sole , purtroppo. Quindi si accontenta degli anziani che trova!!! E adora Cecile, appena lei esce di casa la saluta e attraversa la strada. Quando cuociamo qualche dolce glielo portiamo e lei ci fa sempre i complimenti. Ecco quindi le ragioni di un regalo inaspettato ma graditissimo. James ama il verde, poi ci sono quelle buffe renne e tiene caldo, col doppio pile. E' grande abbastanza per nascondercisi sotto quando leggiamo, perfetta direi. E in casa nostra amiamo molto le copertine di ogni misura, sparse ovunque... Grazie Cecile!!!A buon rendere...
Nota che non ha nulla a che vedere con quanto scritto sopra: sapete quanti uccellini c'erano oggi a mangiare qui in giardino? Io ne ho contati 12, 5 sulla mangiatoia e 7 per terra. Non riusciamo più a stare dietro al loro appetito.....ho riempito il tubo stamattina ed è già quasi vuoto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
ke bella la relazione bambini nonni...hanno bisogno anche di passato...hanno bisogno di capire che la vita vera si vive e passa anche x qualche ruga;molto dolce il regalo...capperi per uccellini!!io oggi e domani presa da lavoro poi forse forse venerdi sera viene anche il papà Marcello al mare...speriamo!
anche noi che siamo lontani dalle ns famiglie, adottiamo nonni, e siamo adottati e inclusi dagli anziani qui intorno. sono relazioni belle e importanti. Ciao!
Sto assaporando sempre più la meraviglia di avere un nipotino.
Mi sembra davvero felice il tuo ometto sotto quella bella copertina.
Un abbraccio.
Sandra
Per Nonna Sandra: goditi il tuo ometto, prima che diventi troppo grande!!!
Per Francesca di FuoriBorgo: sei stata proprio tu a farci vedere ii legami che si possono intessere con i vicini di età diverse. La famiglia allargata lontana manca in questo senso. Ma quando eravamo vicini brontolavo... mi sta bene!
Per Chiara: noi sommersi dal diluvio, oggi quarto giorno, niente t-ball nturalmente, si affonda nei campi! Dai, andate al mare insieme per una volta, che bello. Oggi James si è messo a piangere perchè voleva venire in Italia al mare. Gli ho detto che anche qui abbiamo l'oceano e lui: non si può nuotare.E'abbastanza vero (per fortuna abbiamo i laghi, ma è diverso, lo capisco)
Posta un commento